Anaao.it > Restiamo in Contratto
Restiamo in Contratto
19/06/2023

Trattativa Aran-Sindacati: cosa sta succedendo? L'aggiornamento del Segretario Nazionale al 19 giugno 2023

Pierino Di Silverio fa il punto sullo stato dell’arte della trattativa per il rinnovo del contratto di lavoro, entrata nelle ultime settimane in una fase importante che ha dato spazio ai necessari incontri politici.

Pur avendo registrato, nelle sedute che si sono susseguite in questi mesi, alcune aperture sulle relazioni sindacali e le maggioranze periferiche e gli incarichi, permangono nodi che non sono stati sciolti e che necessitano dell’intervento del Ministro della salute e delle Regioni per sbloccare, ci auguriamo, la situazione.

Come già sottolineato più volte, per l’Anaao è tra gli altri imprescindibile e nevralgico l’extraorario, tema sul quale al momento non c’è stata alcuna apertura. Ben si comprende quindi come sia difficile andare avanti nella trattativa. Negli incontri politici con il Presidente dell’Aran abbiamo ribadito i nostri punti di caduta rispetto ai quali devono arrivare le risposte che chiediamo altrimenti diventa difficile firmare il contratto.

La trattativa è serrata e non facile anche perché le esigenze delle Regioni non collimano con quelle dei professionisti. Ma noi andiamo avanti con decisione e compattezza perché sappiamo bene quello che i colleghi si aspettano dal contratto.

La prossima settimana dovrebbe essere calendarizzato un ulteriore incontro che speriamo sia determinante per far ripartire anche la parte tecnica della trattativa.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti!

Rimani connesso ai nostri canali e attiva le notifiche per non perdere l'inizio delle live!
Hai perso le precedenti live Recuperale in questa sezione!

GUARDA IL VIDEO!

Tutti gli articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it