Lucia Cristiana Marangi, 53 anni.
Laureata in Scienze Biologiche (1994) e Specializzata in Biochimica Clinica presso l’Università degli Studi di Bari (1999).
Dopo anni di attività di ricerca universitaria presso il Policlinico di Bari e di attività professionale presso l’Acquedotto Pugliese, dal 2006 sono Dirigente biologo in ASL TA ed attualmente in servizio presso la SS di Patologia Clinica del PO Valle d’Itria -Martina Franca.
Vari gli incarichi sindacali ricoperti per quasi dieci anni in ANAAO: dapprima Consigliere Aziendale, poi Consigliere Regionale e, dal 2018, Responsabile Regionale del Settore.
Componente della Conferenza Permanente dei Segretari delle Regioni e delle Province autonome dal 2018.
Mi candido per mettere a disposizione la mia esperienza sindacale a tutela dei diritti di tutti i Dirigenti Sanitari, nel SSN finalmente accomunati da un unico CCNL, ma senza mai trascurare le peculiarità del Settore che mi onoro di rappresentare.
Il mio impegno sarà prioritariamente rivolto a:
- stabilizzazione dei precari;
- valorizzazione delle carriere professionali;
- potenziamento della sicurezza sui luoghi di lavoro;
- incentivazione della flessibilità lavorativa, perché, in un contesto demografico che sta rapidamente mutando, non resti uno slogan la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Da sempre incline all’ascolto, intendo perseguire ancora una volta nella regola della condivisione dei programmi e dell’azione sindacale, in piena sintonia sia con gli iscritti di Anaao Puglia che con i Rappresentanti Nazionali del Settore.
Delegati al Congresso regionale
Brocca Maurizio
Calvario Agata
Lauriola Pietro
Piracci Luigi