Comunicati stampa
20/12/2021

Assalto medici no vax: solidarietà Anaao a OMCEO Roma

COMUNICATO STAMPA ANAAO - 20 DICEMBRE 2021

L’Anaao Assomed esprime vicinanza e solidarietà al Presidente Antonio Magi e al Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici di Roma, vittime ieri mattina di un ingiustificabile attacco di stampo squadrista da parte di medici non vaccinati, che hanno di fatto impedito lo svolgimento dell’assemblea annuale.

Si tratta di un episodio grave, del quale sono stati protagonisti medici che avversano non solo i contenuti del metodo scientifico ma anche le regole del confronto democratico. Questi “colleghi” costituiscono una spina nel fianco di una categoria che da due anni è in prima linea, a rischio della propria vita e nonostante difficoltà organizzative di ogni tipo, nella lotta ad un virus che tante morti e tanti lutti ha già provocato, insieme con danni incalcolabili alla sanità pubblica.

L’obbligo vaccinale previsto dalla legge a tutela della salute dei cittadini rappresenta, per ogni medico che ha giurato di “osservare le norme deontologiche e quelle giuridiche” che regolano la propria professione, un imperativo al quale deve essere impossibile sottrarsi, pena la radiazione.

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it