News
16/03/2019

DS FILO DIRETTO CON GLI ISCRITTI: report assemblea 8 marzo nelle MARCHE

Un'assemblea regionale molto partecipata che è stata un'occasione importante per focalizzare i temi della carenza ormai grave degli organici nella regione, a partire dai servizi dell’emergenza urgenza.

Si è svolta ad Ancona l’8 marzo l’assemblea regionale dei dirigenti sanitari della regione Marche, alla presenza del Segretario Regionale Anaao, del Responsabile regionale del Settore Dirigenza e del Responsabile Nazionale Dirigenza Sanitaria e di una folta rappresentanza di colleghi provenienti dall’intera regione.

L’Assemblea ha rappresentato una occasione importante per focalizzare i temi della carenza ormai grave degli organici nella regione, a partire dai servizi dell’emergenza urgenza. Alla presenza di rappresentanti della stampa locale,  è stata denunciata la gravità della situazione in numerose realtà ospedaliere dove le carenze di personale medico e sanitario sono tali da porre in grave pregiudizio e seriamente a rischio gli utenti ed i malati cui vengono negate adeguate modalità di assistenza, e ciò nonostante l’impegno enorme del personale che va ben oltre i limiti consentiti dagli organici e dagli orari di lavoro costantemente incrementati e non recuperati.

L’Assemblea si è conclusa auspicando che la regione dia finalmente adeguate risposte ai ripetuti appelli del sindacato.

Nel corso della riunione ci sono state alcune nuove adesioni al sindacato.

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it