News
25/01/2019

DS FILO DIRETTO CON GLI ISCRITTI: report assemblea 22 gennaio in MOLISE

L'assemblea oltre ad approfondire lo stato della vertenza contrattuale e delle normative di settore in discussione in Parlamento, ha visto la partecipazione del Preside di Medicina e Chirurgia, Bruno Montcharmont sui temi della formazione specialistica e della riorganizzazione della rete dei laboratori regionali.

Continua il percorso delle Assemblee regionali della Dirigenza Sanitaria dedicato a rilanciare il rapporto diretto tra sindacato ed iscritti, attraverso un confronto su tutti i temi sul tappeto a partire dal contratto di lavoro della dirigenza dell’Ssn. Si è tenuta il 22 febbraio scorso l’assemblea regionale del Molise all’Ospedale di Campobasso. Presenti il Segretario Regionale Anaao, Massimo Peccianti, il Consigliere Nazionale Anaao, Giovanni Pulella, il Responsabile Regionale Dirigenza Sanitaria, Giovanbattista Ferillo, il Segretario amministrativo Regionale, Pasquale Di Biase, il Consigliere Regionale Paolo Santoianni, il Responsabile Nazionale Dirigenza Sanitaria, Alberto Spanò.
Ha inoltre partecipato all’assemblea, con un intervento sui temi della formazione specialistica e della riorganizzazione della rete dei laboratori regionali, il Prof. Bruno Montcharmont, Direttore del Laboratorio dell’Ospedale di Campobasso e della rete dei laboratori, nonché Preside di Medicina e Chirurgia e Direttore della Scuola di Specializzazione di Patologia Clinica.
Numerosa la rappresentanza dei colleghi dei diversi laboratori regionali e dell’ARPA Molise, tra cui alcuni nuovi assunti ed iscritti al sindacato.
Ampio ed approfondito è stato il dibattito preceduto da una relazione sullo stato della vertenza contrattuale e delle normative di settore in discussione in Parlamento.
Sono stati in particolare dibattuti gli aspetti concernenti la distribuzione dei benefici economici ritenuti irrinunciabili dall'Anaao derivanti dall’applicazione della norma della Finanziaria che inserisce l’esclusività di rapporto nel monte salari e dalla R.I.A. su cui, salvo quanto già ottenuto dal sindacato nella Finanziaria 2018, ancora si discute a livello tecnico con il Governo.
E’ stato chiarito che le risorse dovranno in primo luogo garantire il nuovo tabellare della Dirigenza ed il pagamento delle condizioni tipiche del disagio lavorativo. Inoltre è stata illustrata l’ipotesi Anaao sulla graduazione degli incarichi professionali in modo omogeneo ai gestionali e sulla determinazione di alcuni valori di progressione economica correlati al percorso di carriera.

Report a cura di Alberto Spanò, Responsabile Nazionale Dirigenza Sanitaria

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it