Comunicati stampa
02/04/2007

Specializzandi: Anaao condivide i motivi dello sciopero

2 aprile 2007

La Segreteria Nazionale dell'Anaao Assomed esprime piena condivisione con le motivazioni che costringono i Medici Specializzandi a scioperare di nuovo da oggi al 5 aprile.

Ancora una volta colpisce il disinteresse dei Ministeri interessati e delle Regioni nei confronti di un patrimonio professionale messo a disposizione totale di una altra istituzione in barba a logica e leggi.

Diventa sempre più evidente che l'attuale sistema formativo medico post-lauream, che di fatto esclude le competenze e le prerogative del Servizio Sanitario, necessita di un profondo ripensamento. Così come è non serve né ai soggetti in formazione che vivono una condizione professionale, sociale ed economica inaccettabile, nè ai cittadini perché la relativa ristrettezza delle strutture formative non garantisce l'acquisizione delle indispensabili competenze ed esperienze professionali e nemmeno alle Regioni perché parcheggia preziose risorse professionali in circuiti formativi estranei alle esigenze del sistema sanitario.

Lo sciopero nazionale indetto per il 4 maggio dai Dirigenti del SSN sarà anche per questi motivi e questi Colleghi.

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it