Comunicati stampa
01/08/2007

Lpi: intersindacale chiede calendarizzazione in Aula

1 agosto 2007 - Comunicato stampa intersindacale

L'Intersindacale della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria ha chiesto al Presidente Fausto Bertinotti che la Conferenza dei Capigruppo della Camera in programma oggi alle 15.00 decida l'inserimento del testo del disegno di legge n. 2937 sull'attività libero professionale intramoenia nel calendario dei lavori dell'Assemblea prima della chiusura per la pausa estiva.

Ieri, infatti, è scaduto il termine previsto dalla legge Bersani per lo svolgimento di tale attività e l'incertezza dell'esito parlamentare del ddl non fa che accrescere la preoccupazione di migliaia di medici e cittadini.

L'Intersindacale, favorevole ad una libera professione nel rispetto delle regole stabilite da leggi e contratti, auspica l'approvazione del provvedimento con il concorso di tutte le forze politiche, come accaduto al Senato, al fine di evitare danni irreparabili ai cittadini e ai professionisti e l'instaurarsi di un diffuso e crescente contenzioso sindacale e giudiziario.

L'Intersindacale si augura che prevalga il senso di responsabilità di tutte le forze politiche e la consapevolezza che senza questa legge verrà negato un diritto sia ai professionisti della sanità sia ai cittadini che ad essi si rivolgono.

Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it