Comunicati stampa
12/09/2007

Finanziaria 2008: l'Anaao sollecita incontro a Ministro Turco

12 settembre 2007

 

L'Anaao Assomed sollecita Livia Turco ad accordare l'incontro richiesto dall'intersindacale della dirigenza del Servizio sanitario nazionale sui contenuti della prossima legge finanziaria.

“Gli argomenti da discutere col Ministro della salute – spiega Carlo Lusenti, Segretario Nazionale dell'Associazione – sono fondamentali per la categoria, gli stessi che hanno portato 130 mila professionisti allo sciopero nazionale del 4 maggio scorso.

In particolare ribadiremo al Ministro la necessità che la legge di bilancio preveda investimenti adeguati per la rivalutazione economica dell'indennità di esclusività di rapporto, argomento su cui il Ministro si è più volte espressa dichiarando il suo convinto impegno. Così come altrettanto certe devono essere le risorse da stanziare per il rinnovo del contratto di lavoro scaduto da quasi due anni. Tra le priorità della categoria rientra anche la soluzione al problema del precariato per il quale chiediamo una norma legislativa nazionale che impedisca il dilagare di un fenomeno che nuoce anche alla qualità del servizio reso ai cittadini”.

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it