Comunicati stampa
10/06/2008

Anaao: superare contrapposizioni tra organizzazioni mediche

10 giugno 2008

L'Anaao Assomed condivide e sostiene la posizione della Fimmg presa in occasione del recente Consiglio Nazionale: il futuro della professione deve avere come obiettivo strategico il superamento delle contrapposizioni fra le diverse organizzazioni mediche.

I temi all'ordine del giorno dell'agenda sanità, sostiene l'Anaao Assomed, sono tanti e ugualmente fondamentali per la professione medica e sarebbe miope pensare di affrontarli mantenendo diversità e pregiudizi. Si tratta per molti di un cambiamento profondo di mentalità e cultura, ma i tempi impongono una radicale revisione delle antiche e più recenti divisioni per privilegiare il raggiungimento di obiettivi comuni.

Per questo plaudiamo all'iniziativa del 13 e 14 giugno prossimi, la prima conferenza nazionale della professione medica promossa dalla Fnomceo, che porterà a Fiuggi tutti i medici che a diverso titolo operano nel Servizio sanitario nazionale. Il documento che verrà presentato in questa occasione è la dimostrazione che sui temi più attuali si può giungere ad un ampio consenso.

Ci auguriamo e ci impegneremo affinchè le prossime elezioni ordinistiche siano un ulteriore esempio di questa ritrovata sinergia e comunanza di obiettivi.

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it