News
26/05/2022

VOTA il Responsabile Dirigenza Sanitaria PUGLIA - 30 maggio

Elezioni online del Responsabile Regionale Dirigenza Sanitaria PUGLIA 2022-2026 e della Lista dei delegati al Congresso Regionale.
Si vota LUNEDI' 30 MAGGIO 2022, il voto è riservato agli iscritti Anaao Assomed aventi diritto mediante login.
Per maggiori info scrivere alla sede Anaao regionale segr.puglia@anaao.it oppure a segreteria.nazionale@anaao.it
Per visualizzare il calendario, il profilo del candidato e la lista vai al link  👉 QUI

LUCIA CRISTIANA MARANGI, 53 anni.
Laureata in Scienze Biologiche (1994) e Specializzata in Biochimica Clinica presso l’Università degli Studi di Bari (1999).
Dopo anni di attività di ricerca universitaria presso il Policlinico di Bari e di attività professionale presso l’Acquedotto Pugliese, dal 2006 sono Dirigente biologo in ASL TA ed attualmente in servizio presso la SS di Patologia Clinica del PO Valle d’Itria -Martina Franca.
Vari gli incarichi sindacali ricoperti per quasi dieci anni in ANAAO: dapprima Consigliere Aziendale, poi Consigliere Regionale e, dal 2018, Responsabile Regionale del Settore.
Componente della Conferenza Permanente dei Segretari delle Regioni e delle Province autonome dal 2018.
Mi candido per mettere a disposizione la mia esperienza sindacale a tutela dei diritti di tutti i Dirigenti Sanitari, nel SSN finalmente accomunati da un unico CCNL, ma senza mai trascurare le peculiarità del Settore che mi onoro di rappresentare.

Il mio impegno sarà prioritariamente rivolto a:
- stabilizzazione dei precari;
- valorizzazione delle carriere professionali;
- potenziamento della sicurezza sui luoghi di lavoro;
- incentivazione della flessibilità lavorativa, perché, in un contesto demografico che sta rapidamente mutando, non resti uno slogan la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Da sempre incline all’ascolto, intendo perseguire ancora una volta nella regola della condivisione dei programmi e dell’azione sindacale, in piena sintonia sia con gli iscritti di Anaao Puglia che con i Rappresentanti Nazionali del Settore.

ANGELO CELLAMARE, Biologo Genetista, 39 anni.
Dal 2017 Dirigente Biologo, dopo un’esperienza nel privato, presso U.O.C. di Patologia Cinica - Sezione di Genetica Medica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto. Specialista in Genetica Medica e Dottore di Ricerca in Genetica ed Evoluzione Molecolare, sono autore e coautore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. Dal 2020 Referente Aziendale ANAAO per i Biologi e dal 2022 Vicesegretario Aziendale ASL Taranto.
Sempre a stretto contatto e a supporto delle necessità dei colleghi conoscendo da vicino non solo le problematiche del proprio settore specialistico, ma di tutta la categoria avendo per anni condiviso gli stessi spazi lavorativi.
Mi candido perché ritengo che sia il momento di rinnovare e innovare introducendo un nuovo metodo di lavoro, più vicino a tutti i dirigenti sanitari, avvalendomi della collaborazione dei Colleghi delle diverse ASL, compreso Istituto Zooprofilattico e IRCCS, e dei vari settori della Dirigenza Sanitaria in modo da affrontare insieme, sia a livello regionale che nazionale, i nostri problemi. Dalla sicurezza ai riconoscimenti professionali ed economici, solo per fare un esempio.
Solo lavorando insieme si vince.

Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it