News
15/10/2021

IZS: necessario costante impegno dell'Anaao per risolvere criticità

La situazione dei dirigenti sanitari negli Istituti Zooprofilattici è caratterizzata da situazioni eterogenee tra i diversi Istituti, a partire da situazioni positive in determinate regioni, soprattutto del Nord, sino a evidenziare invece cospicue criticità in alcuni Enti.

Alcuni Istituti tentano di assumere le figure della dirigenza sanitaria nel comparto, come CTP, ed il Sindacato sulle evidenze palesi di illegittimità, sta proponendo sistematicamente ricorso, ottenendo diverse sentenze favorevoli sino al Consiglio di Stato che ha promulgato ben due sentenze che hanno accolto le ragioni dell’ANAAO.

In altri Enti si osservano talvolta episodi negativi di contrapposizione intercategoriale, con decisioni negative per il lavoro delle categorie della dirigenza sanitaria diverse dai veterinari.

Su questi aspetti, cosi come sull’impegno costante per la corretta attuazione del CCNL vigente, si concentrano interventi rilevanti dell’ANAAO per la salvaguardia delle prerogative proprie di tutte le categorie e nell’interesse degli stessi Istituti.

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it