News
29/03/2021

Dl Sostegno: Anaao ripropone questione ricercatori biomedici

Nella conversione in legge del Dl. Sostegno l’ANAAO chiederà di nuovo al Parlamento di approvare una norma che ridefinisca l’area di contrattazione dei ricercatori biomedici che, a seguito dell’approvazione della cosiddetta piramide Lorenzin, furono collocati in una sezione contrattuale dell’area del comparto.

La richiesta del sindacato fù quella di riportare i ricercatori in apposita sezione dell’area della dirigenza sanitaria poiché i ricercatori biomedici appartengono alle medesime categorie della dirigenza sanitaria ed operano nei medesimi contesti in condizioni organizzative simili e svolgendo le medesime funzioni.

Dopo alcuni tentativi che non hanno avuto successo, dopo aver acquisito la positiva valutazione sull’ipotesi proposta della competente direzione generale del Ministero della salute, si auspica che con il decreto in discussione si possa giungere all’obiettivo.

Alle motivazioni pregresse la fase pandemica ha aggiunto l’evidenza costituita dal ruolo fondamentale che i ricercatori biomedici hanno svolto nella lotta alla pandemia e stanno svolgendo per contribuire all’uscita da tale gravissima situazione assistenziale che ha sconvolto il nostro Paese.

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it