News
02/04/2019

FILO DIRETTO CON GLI ISCRITTI: report assemblea 29 marzo in LIGURIA

Il tema centrale trattato dell'incontro è stato l’avanzamento della difficile trattativa per il rinnovo del CCNL, con particolare riguardo agli aspetti relativi al percorso di unificazione per l’area della Dirigenza Medica, Veterinaria e Sanitaria, con relative problematiche di uscita dai fondi SPTA e unificazione dei fondi nella nuova area, nel rispetto delle prerogative fin qui raggiunte dalle varie categorie.

Nell’ambito dell’iniziativa “Filo diretto con gli iscritti”, promossa dal Settore Dirigenza Sanitaria Anaao, si è svolta il 29 marzo a Genova, presso l’Ente Ospedaliero Ospedali Galliera, l’Assemblea Regionale ligure, con ampia partecipazione di dirigenti biologi, chimici, fisici e psicologi, iscritti e non, e di medici liguri.

L’incontro, introdotto dal Segretario Regionale Giovanbattista Traverso, dalla Referente Regionale Dirigenza Sanitaria Nuccia Canevarollo e dalla Segretaria Aziendale degli Ospedali Galliera  Daniela Barone,  ha contemplato  un approfondito intervento del Responsabile Nazionale Alberto Spanò.

Il tema centrale trattato da Spanò è stato l’avanzamento della difficile trattativa per il rinnovo del CCNL, con particolare riguardo agli aspetti relativi al percorso di unificazione per l’area della Dirigenza Medica, Veterinaria e Sanitaria, con relative problematiche di uscita dai fondi SPTA e unificazione dei fondi nella nuova area, nel rispetto delle prerogative fin qui raggiunte dalle varie categorie. Spanò ha poi affrontato  la descrizione del lavoro che Anaao Dirigenza Sanitaria sta svolgendo per favorire il graduale passaggio nell’area della dirigenza di quei colleghi che, in passato, sono stati assunti con inquadramento nel comparto, sia nelle ARPA che negli IRCCS e IZS. Temi di grande interesse sono stati anche la situazione degli organici, in continua riduzione, la stabilizzazione del precariato della ricerca e l’accesso alle scuole di specializzazione. Anaao Assomed ha ribadito l’importanza che tutti gli iscritti promuovano una campagna di iscrizione al sindacato, per dare adeguato sostegno alle numerose battaglie in corso.

Nuccia Carnevarollo

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it