News
06/03/2019

DS FILO DIRETTO CON GLI ISCRITTI: report assemblea 19 febbraio in TOSCANA

Una nuova stagione per il sindacato della Dirigenza Sanitaria in Toscana

L'affollata assemblea si è tenuta al Policlinico di Careggi, aperta ad iscritti e non, finalizzata a rilanciare il Sindacato in Toscana, la Regione dove la Dirigenza sanitaria è nata ed ha assunto ruoli di grande rilievo nelle aziende sanitarie. Sono stati affrontati i numerosi punti di crisi, a partire dalla diminuzione insostenibile delle dotazioni organiche, analizzando le disapplicazioni contrattuali e gli aspetti del disagio lavorativo, ma sono stati anche affrontati ed approfonditi i temi fondamentali del nuovo contratto di lavoro della dirigenza sanitaria dal quale le categorie rappresentate si attendono risposte precise ed incisive.

Sono stati affrontati in particolare gli aspetti connessi alla necessità di una nuova stagione di confronto sindacale che, a partire dagli scenari nazionali, dia slancio al confronto in sede regionale e locale nell’interesse della sanità pubblica Toscana.

Si è inoltre approfondita la questione delle strategie necessarie a dare slancio alla Campagna Iscrizioni ed in tal senso alcuni partecipanti non iscritti hanno annunciato in assemblea la propria adesione all'Anaao.

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it