Comunicati stampa
12/06/2010

Cambio ai vertici Anaao Assomed: Costantino Troise è il nuovo segretario nazionale

12 giugno

il comunicato stampa in pdf

la rassegna stampa
_________________________________________________________________________

CAMBIO AI VERTICI ANAAO ASSOMED:
COSTANTINO TROISE E' IL NUOVO SEGRETARIO NAZIONALE

Costantino Troise è il nuovo Segretario Nazionale dell'Anaao Assomed per il prossimo quadriennio eletto all'unanimità dal 21° Congresso Nazionale dell'Associazione che si è chiuso oggi a Silvi Marina.
Succede a Carlo Lusenti, nominato Assessore alla sanità della Regione Emilia Romagna.

Nato ad Avellino 59 anni fa è Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Allergologia e Direttore del Dipartimento di Medicina Generale e Malattie infettive dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino di Genova.

“Il cambio della guardia ai vertici dell'Associazione – assicura Troise - non modificherà la linea e la strategia politico-sindacale che ha visto da sempre l'Anaao Assomed impegnata nella difesa del Servizio Sanitario pubblico e dei diritti dei medici dipendenti, valori oggi seriamente messi in discussione da una manovra economica che con i suoi tagli e le penalizzazioni mette a rischio l'esigibilità di un diritto costituzionale.

Nelle prossime settimane i medici italiani saranno impegnati a chiedere al Governo e al Parlamento di modificare la manovra nel segno del rispetto di una professione troppo spesso mortificata e della salvaguardia di un servizio sanitario pubblico all'altezza di un Paese civile e moderno.

Spiegheremo ai cittadini che la nostra protesta non ha come unico obiettivo la difesa, pur legittima, di interessi categoriali, ma che le misure restrittive che il Governo vuole imporre danneggiano l'intero sistema sanitario, mettendo in pericolo la quantità e la qualità delle prestazioni erogate. La conseguenza inevitabile sarà un sistema povero per i poveri.

Il Congresso dell'Anaao Assomed – conclude Troise – ha approvato le iniziative di protesta decise insieme all'intersindacale della dirigenza del Ssn che avranno come primo appuntamento il 16 giugno con il sit-in a Piazza Navona a Roma e le assemblee in tutti gli ospedali italiani.

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it