Valuteremo gli estremi per una denuncia per diffamazione
"Le parole del Direttore Generale del Policlinico di Foggia davanti alle telecamere del programma Far West andato in onda ieri su RAI 3 - denunciano Pierino Di Silverio Segretario Nazionale Anaao Assomed e Fabrizio Corsi Segretario Anaao del Policlinico - sono inaccettabili perchè minano quel che resta del già fragile rapporto di fiducia tra medico e paziente. Affermare di essere d'accordo su come la famiglia del paziente abbia gestito la situazione - in occasione delle aggressioni al personale sanitario a settembre scorso - perchè soprattutto al sud c'è l'abitudine da parte dei medici a evitare di dire, è grave e merita da parte nostra di valutare se sussistono gli estremi per una eventuale denuncia per diffamazione".
"Chiediamo nel frattempo - aggiungono Di Silverio e Corsi - l'intervento del Presidente della Regione Puglia, della FIASO e di Federsanita perchè vengano ripristinati i giusti equilibri e restituita la dignità al nostro lavoro. Ci appelliamo anche al Ministro della Salute affinché ristabilisca il rispetto per i professionisti".
"Continuare ad accanirsi contro il personale sanitario è stupido e insensato e ci porterà inevitabilmente a reagire utilizzando l'unica arma a nostra disposizione, annunciano Di Silverio e Corsi: stato di agitazione e sciopero della categoria".