Puglia
10/06/2022

Anaao Puglia. Angelo Mita eletto per il mandato 2022-2026

Cambio dei vertici Anaao Puglia. Giosafatte Pallotta passa la guida del sindacato ad Angelo Mita eletto dal Congresso regionale per il quadriennio 2022-2026.

Desidero ringraziare tutti i colleghi del consiglio regionale Anaao Puglia per la disponibilità e la stima dimostratami scegliendomi come nuovo segretario regionale. Sono stati anni difficili e, nell’ultimo periodo, vissuti con momenti di tensione, per fortuna risolti attraverso l’apertura al dialogo da parte di tutte le parti che è poi quello che differenzia chi parla di persone da chi parla di idee e progetti.

La grande responsabilità che deriva da questa scelta sarà il motore propulsivo di una azione sindacale instancabile di cui non potrò garantire il risultato ma di certo sempre il massimo impegno. Gli anni che dovremo affrontare, dopo momenti di crisi come il drammatico conflitto in Europa e la gravissima pandemia Covid-19, saranno anni determinanti per la sopravvivenza del sistema sanitario pubblico e universalistico, in quanto rischieremo tagli al finanziamento di un settore già fragile come la sanità, ed in particolare in un contesto ancora più vulnerabile come quello pugliese. Il rischio di una sanità pubblica definanziata minerebbe per sempre l’equità nel diritto alla cura e la gratificazione professionale dei medici.

Fare  sindacato con serietà e passione richiede tempo ed energia ma solo il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo.

“Da soli si cammina veloci ma insieme si và più lontano”.

Grazie.

Angelo Mita

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it