2022
12/04/2022

Seminario. Dalla sanità che vogliamo al Ssn che vogliamo - Il video dell'evento

scarica la locandina

Si svolgerà a Roma in presenza e via streaming sui canali Anaao il secondo seminario Donne Anaao Assomed dal titolo Dalla sanità che vogliamo al Ssn che vogliamo. Dalle strutture al management, proposte ed esperienze di trasformazione.

Appuntamento martedi 12 aprile con inizio alle 9.00 con gli interventi dell'On.le Fabrizio Barca Statistico ed Economista, Coordinatore del Forum Disuguaglianze e Diversità, dell'On. Mariapia Garavaglia già Ministro della Salute moderati da Sandra Morano Coordinatrice Area Formazione Femminile Anaao Assomed

PRESENTAZIONE
La pandemia ha avuto il merito di rivelare il re nudo, proprio mentre farisaicamente si celebrava la performance unica del nostro SSN. Decenni di ignoranza dei problemi della salute e di conseguente incapacità a governarla hanno portato all’unico disegno, il più comodo per tutti, governi nazionali e regionali, il ricorso al (mito dell’) efficienza del privato come soluzione da affiancare all’incursione gestionale negli ospedali, nei reparti, nelle corsie, al letto del paziente.
Le donne al governo della sanità tradita dichiarano necessaria una convergenza tra i luoghi della cura e la politica, che metta i primi al centro della seconda. Questa è l’unica strada per prepararsi non solo a nuove pandemie, ma soprattutto a realizzare impegni continuamente declamati come dignità, equità, benessere.

Sede dell'evento in presenza:Hotel Empire, Via Aureliana, 39 Roma
Web: streaming sul sito www.anaao.it / facebook.com/anaao.assomed

Per informazioni e iscrizione contattare la segreteria al numero 064245741 oppure scrivere a segreteria.nazionale@anaao.it

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it