Toscana

Addio a Marco Breschi, Anaao: «Punto di riferimento per i colleghi e per la nostra comunità»

Responsive image

Un profondo dolore ha colpito la comunità ANAAO della USL Toscana Sudest. Il nostro collega Dr Marco Breschi, cardiologo dell’Ospedale Misericordia di Grosseto è incorso in un incidente stradale dal quale non ha avuto scampo.
Un professionista di valore riconosciuto ed apprezzato, operante presso la Cardiologia di Grosseto, dove si occupava in particolare dell’impianto dei Pacemaker.  Oltre all’impegno professionale, sempre al centro della sua attività, esprimeva il suo impegno civile a difesa della professione e delle condizioni di lavoro dei medici. Ciò ne aveva fatto un naturale punto di riferimento dei medici dell’ospedale della Misericordia, sicuri di trovare in Marco un impegno per i propri problemi. E Marco lo faceva senza riserve, rischiando di persona senza paura e senza sudditanze. Il suo impegno sindacale era forte e determinato, riconosciuto ed attualmente era vice segretario aziendale con delega all’area provinciale di Grosseto. 

Marco Mancherà immensamente  alla sua famiglia, ai suoi compagni di lavoro, ai pazienti. A tutta la comunità professionale mancherà la sua intelligenza vivace che esprimeva nel dibattito sindacale e nel l’impegnò etico che lo ha distinti anche sul fronte ordinistico. Perdiamo tutti un amico e un’ottima persona.

Di fronte a simile tragedia, si rimane attoniti perché una giovane vita è stata recisa, un professionista fermato nel momento centrale della propria carriera, una comunità sindacale viene privata di una risorsa preziosa anche per il futuro. Ci uniamo all’immenso dolore della famiglia e piangiamo Marco.

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it