Toscana
08/12/2017

LE DIVERSITA' DI GENERE IN SANITA'. Indagine sul lavoro delle donne medico. Partecipa all'indagine riservata alle donne laureate in medicina e chirurgia della Toscana!

Se sei una donna medico e lavori in Toscana ti chiediamo di rispondere al breve questionario ideato e promosso dall'Anaao regionale per indagare problemi e criticità del lavoro al femminile. L'intervista a Concetta Liberatore su INFO TOSCANASANITA. La lettera su QUOTIDIANO SANITA'

L’attuale demografia del Servizio Sanitario Nazionale parla chiaro: il colore delle corsie è sempre più rosa ed è giunto il momento che la sanità abbandoni un modello unicamente maschile e si avvii velocemente verso la declinazione di ritmi e organizzazione del lavoro che tenga conto della presenza delle donne.

Ma come applicare in concreto le tutele e il dettato costituzionale in questa chiave? Come valorizzare le differenze di genere nelle politiche del personale? Come contribuire a far crescere questa consapevolezza all’interno delle Aziende Sanitarie?

Per rispondere a queste domande e tracciare un preciso identikit della donna medico oggi, la Segreteria Regionale Anaao Toscana, ha ideato l’indagine dal titolo LE DIVERSITA' DI GENERE IN SANITA'. Indagine sul lavoro delle donne medico, un progetto coordinato da Concetta Liberatore, componente della stessa segreteria e da Sandra Morano componente Osservatorio Professione al femminile Fnomceo.

I risultati dell’indagine saranno presentati l'8 marzo prossimo in occasione dell’evento ECM organizzato dal Gruppo Donne Anaao Toscana in collaborazione con la Fondazione Pietro Paci, dal titolo DONNE. SALUTE. SINDACATO che si svolgerà a Chianciano Terme (clicca qui per scaricare la locandina per info e iscrizioni scrivere a segr.toscana@anaao.it).

La invitiamo a compilare il breve questionario e la ringraziamo per la sua collaborazione!

RISPONDI ALL'INDAGINE

L'intervista a Concetta Liberatore su INFO TOSCANASANITA.
La lettera su QUOTIDIANO SANITA'

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it