News
12/11/2016

DECRETO SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE AD ACCESSO PLURICATEGORIALE: la Corte dei Conti approva il decreto

Si attende l'immediata pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale e l’avvio da parte del MIUR delle procedure finalizzate a garantire l’avvio dal 2016.  

Ieri novembre è stato registrato dalla Corte dei Conti il Decreto relativo agli ordinamenti didattici delle scuole di specializzazione ad accesso pluricategoriale di cui il MIUR aspettava l’esito. È stato registrato al numero 4142 del 11/11/2016. Ora si attende l'immediata pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale e l’avvio da parte del MIUR delle procedure finalizzate a garantire, come previsto dall’art.2 dello stesso decreto, l’avvio dal 2016.

Termina un lavoro estremamente complesso di oltre un anno e mezzo portato avanti dall’Anaao Assomed e dall’Ordine Nazionale dei Biologi, ma inizia una ulteriore fase di lavoro orientata a garantire che i Ministeri dell’Università e della Sanità sviluppino, di concerto con gli Atenei, le azioni necessarie per pubblicare i bandi e garantire i necessari livelli quantitativi di accesso. Resta il problema dell’Ateneo di Bologna che pare inopinatamente mantenere, nonostante il decreto e l’abrogazione della norma concernente le borse di studio, un atteggiamento negativo rispetto alla ripresa delle scuole.

Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it