29 maggio 2004 - Comunicato stampa intersindacale
Roma, 29 maggio 2004 - Le organizzazioni sindacali ANAAO ASSOMED - CIVEMP (SIVEMP-SIMET) – FESMED (ACOI-ANMCO-ANMDO-AOGOI-FEMEDA-SEDI-SUMI) – FP CGIL Medici – SNABI SDS - UMSPED (AAROI-AIPAC-SNR), convocate dal Ministro della salute lunedì prossimo per discutere i problemi legati al rinnovo dei contratti di lavoro e alla nuova disciplina dell’esclusività di rapporto, ritengono non produttivo un incontro con il solo ministro Sirchia.
Infatti, pur avendo più volte espresso solidarietà con i temi posti dalla Vertenza in atto, il Ministro non può istituzionalmente contrarre impegni di tipo finanziario e contrattuale a nome del Governo e delle Regioni. Le organizzazioni sindacali ritengono indispensabile la presenza all’incontro di altri rappresentanti del Governo quali i Ministri dell’Economia e della Funzione Pubblica e dei rappresentanti delle Regioni per verificare l’eventuale convergenza su alcuni punti della vertenza in atto.
La firma congiunta su un protocollo d’intesa di tutti i soggetti istituzionali sopra indicati, potrebbe portare a riconsiderare i tempi e i modi delle agitazioni sindacali in atto.
ANAAO ASSOMED - CIVEMP (SIVEMP-SIMET) – FESMED (ACOI-ANMCO-ANMDO-AOGOI-FEMEDA-SEDI-SUMI) – FP CGIL Medici – SNABI SDS - UMSPED (AAROI-AIPAC-SNR)