26 gennaio 2005
Roma, 26 gennaio 2005 - “Abbiamo molto apprezzato la sensibilità dimostrata dal Ministro per la Funzione Pubblica, Mario Baccini, nei confronti dei dipendenti pubblici ed in particolare dei dirigenti del Servizio Sanitario Nazionale”. Con queste parole il Segretario Nazionale Anaao Assomed, Serafino Zucchelli, ha commentato l’incontro svoltosi oggi e voluto dallo stesso Ministro per affrontare gli aspetti di stretta attualità ed i problemi più generali dei medici quali la loro responsabilità civile e penale.
Argomento principale del colloquio è stato il rinnovo del contratto di lavoro. A tal proposito, però, il Ministro ha precisato la non titolarità del suo dicastero a risolvere le questioni economiche, pur assicurando la sua disponibilità e il suo contributo di stimolo e di attenzione affinché a livello collegiale dell’Esecutivo si affronti il tema della quantificazione economica del secondo biennio.
Ci auguriamo – ha concluso Zucchelli – che il Governo senta il bisogno di convocare, dopo oltre sei mesi di silenzio e di promesse non mantenute, le forze sociali sul rinnovo dei contratti.