Comunicati stampa
12/04/2006

Preoccupazione per il contratto di lavoro

12 aprile 2006

L’Anaao Assomed esprime profonda preoccupazione per la lentezza dell’iter del II biennio del contratto di lavoro scaduto il 31 dicembre dello scorso anno, la cui pre intesa è stata sottoscritta all'Aran il 9 marzo. Da allora ad oggi il testo ha ricevuto il via libera del Comitato di settore, ma sono assolutamente incerti i tempi per il successivo passaggio al Consiglio dei ministri, soprattutto ora che il quadro politico è destinato a subire uno stop in attesa della costituzione del nuovo Governo.

Siamo convinti che mai come in questo momento debba prevalere l’interesse dei professionisti della sanità su qualsiasi ingorgo politico-istituzionale. Non possiamo accettare di dover mendicare il riconoscimento dei nostri diritti, chiedendo l’accelerazione dell’iter di un contratto scaduto da 4 mesi!

Per questo esigiamo che nell’attività ordinaria che il Governo uscente è tenuto comunque a svolgere, rientri l’approvazione dell’accordo, in modo da consentirne l’ulteriore, difficile passaggio alla Corte dei Conti.

Allegati
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it