12 aprile 2006
L’Anaao Assomed esprime profonda preoccupazione per la lentezza dell’iter del II biennio del contratto di lavoro scaduto il 31 dicembre dello scorso anno, la cui pre intesa è stata sottoscritta all'Aran il 9 marzo. Da allora ad oggi il testo ha ricevuto il via libera del Comitato di settore, ma sono assolutamente incerti i tempi per il successivo passaggio al Consiglio dei ministri, soprattutto ora che il quadro politico è destinato a subire uno stop in attesa della costituzione del nuovo Governo.
Siamo convinti che mai come in questo momento debba prevalere l’interesse dei professionisti della sanità su qualsiasi ingorgo politico-istituzionale. Non possiamo accettare di dover mendicare il riconoscimento dei nostri diritti, chiedendo l’accelerazione dell’iter di un contratto scaduto da 4 mesi!
Per questo esigiamo che nell’attività ordinaria che il Governo uscente è tenuto comunque a svolgere, rientri l’approvazione dell’accordo, in modo da consentirne l’ulteriore, difficile passaggio alla Corte dei Conti.