Test di Medicina. La Camera approva la delega per il suo superamento
SENATO - Adozione del testo unificato dalla Cammissione
il 24 aprile il Presidente della VII Commissione, Senatore Marti, ha informato dell'avvenuta conclusione dei lavori del Comitato ristretto, che ha adottato un testo unificato dei disegni di legge.
E' stato fissato il termine per la presentazione di eventuali emendamenti da riferire a tale testo, assunto quale testo base per il seguito della discussione, a lunedì 13 maggio alle ore 14.
Leggi il testo unificato adottato dalla Commissione
Il testo approvato dal Senato è stato trasmesso alla Camera (AC 2149) il 27 novembre 2024. Assegnato alla VII Commissione l'iter è iniziato l'11 dicembre 2024. Sono in corso un ciclo di audizioni.
CAMERA
Assegnato alla VII Commissione (Cultura) l'iter è iniziato l'11 dicembre 2024. Sono state eseguite un ciclo di audizioni. (AC 2149) La Commissione ha concluso l'esame.
Martedì 11 marzo l'Aula della Camera ha approvato con 149 voti favorevoli e 63 contrari, il testo del disegno di legge AC 2149 delega il Governo ad adottare entro dodici mesi dalla data di entrata in vigore della legge, uno o più decreti legislativi per la revisione delle modalità di accesso ai corsi di laurea magistrale in medicina e chirurgia, in odontoiatria e protesi dentaria e in medicina veterinaria.
22 Gennaio 2024