28 maggio 2004
Roma, 28 maggio 2004 - L’Anaao Assomed, preso atto delle dichiarazioni rilasciate dagli assessori Romano Colozzi e Giovanni Bissoni, al termine della Conferenza dei Presidenti delle Regioni, constata con delusione che il rinvio al 17 giugno della decisione di formalizzare l’atto di indirizzo all’Aran, sposta a tempi più lontani l’inizio della trattativa per il rinnovo del contratto di lavoro.
Ancora incerta rimane, inoltre, la posizione che le Regioni assumeranno in relazione al permanere dell’indennità del rapporto esclusivo.
L’incertezza della situazione contrattuale unita al silenzio dell’Esecutivo sugli altri temi generali sollevati dalla VERTENZA PER LA SALUTE, quali il finanziamento del Servizio sanitario nazionale e la sua integrità, confermano la necessità di proseguire nelle azioni sindacali di protesta già programmate.