9 aprile 2009 - Comunicato stampa intersindacale
ANAAO ASSOMED - CIMO ASMD - AAROI - FVM - FEDERAZIONE CISL MEDICI - FASSID - FESMED
I MEDICI E I VETERINARI PER L’ABRUZZO
9 aprile 2009 - Le organizzazioni sindacali della dirigenza medica e veterinaria hanno versato 27.500 euro sul conto corrente della CARITAS ITALIANA in favore delle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal disastroso terremoto.
Al di là del contributo simbolico (una goccia in un mare….) vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine verso i Colleghi che in Abruzzo stanno prodigandosi per curare feriti e malati.
Da medici e da veterinari, ringraziamo questi Colleghi per la loro azione generosa e disinteressata. Li ringraziamo perché stanno dimostrando al mondo intero che la nostra categoria, spesso bistrattata e denigrata, è ancora una degna seguace di Esculapio.
Ci stringiamo con affetto alle popolazioni colpite dal sisma, esprimendo allo stesso tempo la nostra solidarietà umana e professionale.
Invitiamo tutti i medici e i veterinari italiani a sostenere gli interventi in favore delle popolazioni dell’Abruzzo inviando una offerta alla CARITAS ITALIANA causale TERREMOTO ABRUZZO c/c POSTALE n. 347013 (BIC BROMITR707).