Comunicati stampa
15/05/2009

Piena solidarietà alla protesta dei medici del Pronto Soccorso di Isernia

15 maggio 2009

La Segreteria Nazionale dell’Anaao Assomed si riconosce nelle rivendicazioni dei colleghi e del personale sanitario del Pronto Soccorso di Isernia e sostiene la loro protesta che oltre a rivendicare inalienabili diritti dei lavoratori è rivolta a tutelare gli interessi generali dei cittadini in nome dell’indissociabile nesso esistente tra le condizioni di lavoro dei medici e del personale sanitario e la sicurezza delle cure.

Il rispetto delle nome in tema di orario di lavoro e di riposo giornaliero e settimanale oltre che un inalienabile diritto dei lavoratori del SSN rappresenta anche un modo per prevenire possibili errori e garantire il diritto dei pazienti avere cure sicure.

L’Anaao Assomed rifiuta una cinica logica di risparmio che colpisce servizi essenziali quali quelli di emergenza, facendo ricadere le colpe di cattivi amministratori sulle spalle del personale medico e sanitario costretto a lavorare in difficilissime condizioni pur assicurare la salute dei cittadini.

L’Anaao Assomed Nazionale chiede alle autorità regionali un sollecito intervento affinché sia trovata una giusta soluzione ai problemi denunciati dal personale del PS di Isernia.

Allegati
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it