News
13/01/2019

DS FILO DIRETTO CON GLI ISCRITTI: report assemblea 11 gennaio in Veneto

La priorità emersa: necessaria una svolta nei rapporti con la Regione!

Lo scorso 11 gennaio si è svolta a Padova l’Assemblea regionale dei Dirigenti Sanitari Anaao Assomed, con la partecipazione del Segretario regionale Dott. Adriano Benazzato, della Responsabile regionale DS Dott.ssa Raffaella Biasin, del Responsabile nazionale del Settore Dirigenza Sanitaria Dott. Alberto Spanò.
L’incontro ha consentito di mettere a fuoco i temi della vertenza contrattuale e le prospettive connesse alle previste agitazioni indette dal Sindacato sia a livello regionale che nazionale in termini di partecipazione delle categorie della dirigenza sanitaria che insieme ai medici vivono il disagio derivante dalla permanente assenza di risposte positive alle richieste del sindacato.
L’Assemblea ha espresso forte apprezzamento per l’impegno profuso dal Segretario regionale Dott. Benazzato nel sostegno concreto alla dirigenza sanitaria per i gravi problemi che caratterizzano la regione Veneto soprattutto in tema di rilancio di una politica assunzionale, ma anche di tutela del ruolo delle figure dirigenziali nei diversi settori quali la patologia clinica, la nutrizione, la microbiologia, la genetica medica, la fisica sanitaria, la farmacia ospedaliera, la psicologia clinica.
Il Segretario regionale ha illustrato al riguardo le azioni attese e l’ampia disponibilità a promuovere ulteriori azioni di tutela delle categorie della dirigenza sanitaria.
La Responsabile regionale Dott.ssa Biasin ha illustrato poi le attività concrete a sostegno delle vertenze locali e per l’avvio di una campagna di iscrizione finalizzata a rafforzare il sindacato ed a rendere efficaci gli interventi del sindacato a tutela delle categorie.
Il Responsabile nazionale Dott. Spanò, ha aggiornato i colleghi sulle diverse vertenze che l'Anaao sostiene a livello nazionale, a partire da quella contrattuale ma anche con riguardo alle Scuole di specializzazione, al precariato della ricerca, alle A.R.P.A ed agli I.Z.S.
Sono state definite una serie di azioni da disporre su aspetti specifici rendendo sempre più operativa l’azione sindacale nella regione.

Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it