News
15/04/2015

BENAZZATO (Segretario Regionale Anaao Veneto): “DENUNCIAMO IL DECLINO DELLA SANITA' PUBBLICA IN VENETO”. Sabato 18 aprile, STATI GENERALI della salute: cosa fare?

Il percorso di denuncia pubblica, da parte delle  Organizzazioni Sindacali Mediche Regionali e dell’Istituzione Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Vicenza, del progressivo declino della Sanità della Regione Veneto, iniziato il  7 novembre 2014 si arricchisce di una ulteriore tappa: convocazione degli “Stati generali della Salute” in programma sabato 18 aprile 2015 presso l’Hotel Piroga a Selvazzano.

In quella sede gli stessi soggetti promotori – tra cui l’Anaao Assomed del  Veneto –   insieme alle Rappresentanze delle Associazioni dei Cittadini, porranno pubblicamente a tutti i candidati alle prossime elezioni amministrative regionali una serie di quesiti  di interesse strategico generale finalizzati alla correzione delle criticità evidenziate ed al rilancio del Modello Sanitario del Veneto.
Il Dott. Adriano Benazzato, Segretario regionale Anaao Assomed  afferma che la   situazione è grave e non è più possibile continuare a trincerarsi dietro l’alibi della carenza di risorse regionali per cause solo nazionali. Questa carenza  è una condizione comune a tutte le regioni ed alcune di queste hanno sopperito alla stessa in modo virtuoso con un maggiore ed efficace impegno tecnico politico condiviso con le Rappresentanze Professionali del Settore.
In questa situazione è più serio e costruttivo ammettere i propri limiti ed errori ed individuare rapidamente le soluzioni alle criticità regionali, mediante “un nuovo patto sociale” con le Professioni  ed i Cittadini.
La finalità dei quesiti presentati ai candidati è proprio quella di stimolare la presa di coscienza di queste criticità e della necessità di un diverso e più proficuo impegno politico negli interessi dei Cittadini della Regione Veneto.

PROGRAMMA

Sabato 18 aprile 2015, ore 9.15
Hotel Piroga - Via Euganea, 48 – Selvazzano Dentro (PD)

8.45 Registrazione
9.15 IL DISAGIO MEDICO NEL VENETO Motivazioni di una denuncia professionale e necessità di un cambiamento nella politica sanitaria nel Veneto.
Dr. Michele Valente

9.45 I NODI FONDAMENTALI DEL CAMBIAMENTO Presentazione dei quesiti posti ai candidati alle elezioni regionali del Veneto.
Dr. Giuseppe Montante

10,30 Pausa caffè

10,45 LA QUESTIONE DENUNCIATA DAI MEDICI: PROBLEMA PROFESSIONALE O POLITICO ?
Tavola rotonda
Moderatore: Dr.ssa Michela Nicolussi Moro
Partecipano: I Segretari Regionali delle Organizzazioni Sindacali Mediche Promotrici e Rappresentanze delle Associazioni dei Cittadini.

11.45 Dibattito

12.40 GOLD MESSAGE Dr. Michele Valente

13.00 CONCLUSIONE DEI LAVORI

Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it