Altri Servizi
12/03/2024

Più sicuri in tutti i momenti. Anche in quelli peggiori. Assicurazione AmTrust

SCARICA LA LOCANDINA
QUI per maggiori informazioni e per le caratteristiche della polizza

L’Anaao Assomed nella sua costante azione a tutela dei medici e dirigenti sanitari, offre agli iscritti un’assicurazione, sottoscritta con AmTrust, per proteggerli dagli infortuni a seguito di aggressioni subite durante l’attività lavorativa.

“Era importante dare un messaggio di vicinanza a tutto il comparto, grazie alla collaborazione tra Medical Insurance Brokers e AmTrust Assicurazioni è nata AMTRUST PiùSicuri, una soluzione assicurativa innovativa dedicata a tutti gli associati Anaao Assomed che prevede un sostegno economico per quei medici che si trovano a fronteggiare le conseguenze fisiche di un’aggressione avvenuta durante lo svolgimento dell’attività professionale.” ha dichiarato Emanuele Guanziroli, Affinity Manager della Medical Insurance Brokers.

“Il nostro impegno – dichiara Di Silverio – si concentra sempre di più nella difesa delle colleghe e dei colleghi anche per spingerli a denunciare gli episodi di violenza”.

LE CARATTERISTICHE

Qual è la Compagnia di Assicurazione?
AmTrust Assucrazioni Spa.

Come si chiama il Prodotto?
AmtrustPiùSicuri ovvero un contratto di Assicurazione per inabilità temporanea da infortunio a seguito di aggressione (CONVENZIONE ANAAO ASSOMED).

Cosa copre la polizza?
Gli infortuni subiti per aggressione con violenza fisica sul luogo di lavoro nell’espletamento delle mansioni relative all’attività professionale, compreso il rischio in itinere, nonché, anche al di fuori del luogo di lavoro, per eventi comunque connessi all’attività professionale svolta.

Come funziona la polizza?
Al fine di attivare la copertura assicurativa è necessaria la presentazione di una certificazione medica, datata non oltre 2 giorni dalla data dell’evento, che preveda una prognosi di almeno 5 giorni in conseguenza dell’aggressione nonché dalla presentazione di denuncia all’Autorità e/o verbale dell’Autorità e/o dalla presentazione di una relazione/verbale da parte dell’Ospedale o Istituto di Cura che descrivano l’Aggressione.

Cosa garantisce la polizza in caso di aggressione?
INDENNIZZO € 2.000,00 (duemila//00) per un massimo di 2 (due) sinistri per periodo di Assicurazione;
Garanzia decesso dell’assicurato in conseguenza di aggressione fisica: INDENNIZZO € 10.000,00 (diecimila//00);

Per maggiori informazioni scarica il Set Informativo.
La presente ha valore indicativo e non sostituisce in alcun modo le condizioni contrattuali indicate nel Set Informativo.

Per informazioni contattare la Medical Insurance Brokers Srl.
Numero verde: 800 607229
Email: convenzioni@medicalbrokers.it

 Scarica il set informativo

 Scarica la locandina

 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO ALL’ANAAO ASSOMED

Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it