News
17/07/2015

Area contrattuale autonoma per i dirigenti medici, veterinari e sanitari: approvato odg alla Camera per un accordo tra Aran e Sindacati.

L'ordine del giorno è collegato al ddl sulla riforma della Pubblica Amministrazione. Il testo del documento.


Un ordine del giorno collegato alla riforma della PA approvato oggi alla Camera, impegna il Governo a prendere "le opportune iniziative per arrivare ad un accordo tra l'Aran (Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni), e i sindacati per attribuire un'area contrattuale autonoma ai dirigenti medici, veterinari e sanitari". L'odg porta la firma dei deputati Miotto ed è stato sottoscritto anche da Federico Gelli (PD).

"Sono soddisfatto che il governo abbia accolto con raccomandazione il nostro ordine del giorno per definire un'area contrattuale autonoma ai dirigenti sanitari. Mi sembra una buona opportunità per il nostro servizio sanitario pubblico che non deve essere sprecata". "Un provvedimento richiesto con forza dagli operatori - ha aggiunto Gelli - perché nel Ddl Madia si parla solo di un ruolo unico della dirigenza delle regioni e allora, dato che l'80% della dirigenza delle regioni è composta proprio dal comparto sanitario, non si capisce perché all'interno non si possa pensare ad un'area contrattuale e negoziale autonoma, vista anche la specificità del settore e le modalità di reclutamento".

leggi l'odg approvato

Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it