Contratto: firmato protocollo d'intesa con Ministro Sanità e Regioni
13 Ottobre 1999
13 ottobre 1999 - Le OO.SS. firmatarie del protocollo d'intesa con il Ministro della Sanità e la delegazione degli Assessori regionali del giorno 13.10.99 finalizzato alla definizione degli aspetti economici e giuridici preliminari al rinnovo contrattuale esprimono la profonda soddisfazione per i contenuti dell'accordo raggiunto.
Particolarmente significativi sono i seguenti punti:
Le OO.SS. firmatarie del protocollo esprimono, in considerazione dei risultati ottenuti, grande soddisfazione ma anche grande disappunto per il comportamento assunto dalla CIMO, unica organizzazione sindacale che, pretestuosamente, dopo aver partecipato e condiviso una estenuante trattativa iniziata alle 10 della mattina, alle 23.30, esprimendo un improvviso e sindacalmente inspiegabile rifiuto, ha abbandonato la difesa della categoria per consolidare la rendita parassitaria di chi, senza assumere mai una posizione definita e le relative responsabilità, mantiene un atteggiamento irriducibile che non convince più, non solo le controparti, ma neppure i colleghi.
I medici e i veterinari italiani sappiano che la verità dei fatti sta solo nella concretezza dei risultati. Il resto è bassa propaganda.