Antonino Palermo è il nuovo Segretario Anaao Sicilia

Pediatra dell'Arnas "Garibaldi" di Catania, Antonino Palermo, al suo primo mandato, ha preso il posto di Pietro Pata. Rete ospedaliera, precariato, occupazione, sicurezza nei pronto soccorso i temi del suo mandato.

08 Giugno 2018

Tanti gli obiettivi del neo segretario regionale, come «portare avanti la lotta al precariato, attenzionare la nuova rete ospedaliera, dare occupazione a tutti sia dirigenza medica che dirigenza sanitaria».
Grande attenzione sarà rivolta alla sicurezza nei pronto soccorso, «a ciò che riguarda la violenza verso i medici, gli operatori sanitari che lavorano al pronto soccorso e nelle guardie mediche».
Per queste motivazioni Antonino Palermo si impegnerà «affinché venga attuato il programma dell’assessore regionale alla Salute, sia messo ordine nei locali, venga assunto appieno il personale medico e parasanitario in modo che i pazienti non siano costretti a lunghe liste d’attesa e quindi non arrivino esasperati».
Fondamentale sarà inoltre la cooperazione fra l’Associazione Medici Dirigenti, l’Ordine dei Medici e l’Università, «per ridare al medico- ha dichiarato Palermo- una sua centralità che merita di avere dopo anni di emarginazione».