Zucchelli conferma la manifestazione nazionale del 15 aprile
10 aprile 2003
10 Aprile 2003
Roma, 10 aprile 2003 - Il ministro della salute, Girolamo Sirchia, ha dichiarato che il Governo ritirerà il decreto legge anti truffa. Il muro compatto dei medici e della stragrande maggioranza del mondo politico, di opposizione e di maggioranza, hanno costretto il Ministro ad una ennesima clamorosa retromarcia. E’ questo il commento del segretario nazionale Anaao Assomed, Serafino Zucchelli.
Non sono credibili però le affermazioni con cui il ministro ha accompagnato l’annuncio:
- la volontà di riaffermare la difesa e l’integrità del Ssn;
- l’attestazione di fiducia per la categoria medica.
Come sempre i fatti smentiscono le parole del ministro. E proprio perché il sistema sanitario nazionale è minacciato nella sua efficienza dal sottofinanziamento e nella sua integrità dal disegno di legge sulla devoluzione, e perché la professionalità dei medici e di tutti gli operatori della sanità possa esprimersi con libertà ed autonomia in un sistema di regole nuove e condivise che rendono più difficile il malaffare, confermiamo la Manifestazione unitaria di martedì 15 aprile 2003.
E’ pertanto CONFERMATA VENERDI’ 11 APRILE 2003 A ROMA, ALLE ORE 12.00, presso la sede dell’Enpam, Via Torino 38, la CONFERENZA STAMPA per illustrare gli scopi e le modalità di svolgimento della MANIFESTAZIONE NAZIONALE “Diamoci una mano per un Servizio sanitario nazionale equo, federalista e solidale”.