Finanziaria 2007: le Confederazioni dei dirigenti al ministero del lavoro
20 settembre 2006 - Comunicato stampa Cosmed-Cida-Confedir-Cuq
20 Settembre 2006
“Diamo atto al Ministero del Lavoro di aver avviato un confronto sulle questioni che verranno affrontate nella legge Finanziaria per il 2007, ma non si è esaurita la forte preoccupazione per le soluzioni che verranno proposte”.
Questo il commento delle Confederazioni CIDA, CONFEDIR, COSMED, CUQ che in rappresentanza della quasi totalità dei dirigenti, dei quadri e delle alte professionalità pubblici e privati, sono state ricevute oggi dal Capo della Segreteria del Ministro del Lavoro.
Nel corso dell’incontro le Confederazioni hanno espresso vivissimo allarme per le notizie che filtrano dagli organi di stampa che, se confermate, potrebbero portare ad un inevitabile scontro:
- aumento delle aliquote IRPEF;
- contributo di solidarietà a carico delle pensioni superiori a 50/60mila€
- ticket sulle prestazioni sanitarie a carico dei redditi medio-alti.
Il rappresentante del Ministero del lavoro ha precisato che nessuna decisione è ancora stata presa in via ufficiale e ha assicurato le Confederazioni che si farà interprete delle loro istanze presso il Ministro Damiano e per suo tramite presso il Governo.
“Confidiamo nelle parole dell’on. Battafarano – hanno commentato le Confederazioni – ma manteniamo la forte richiesta di trasmettere le nostre istanze al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro dell’Economia dai quali ci attendiamo di essere convocati per trovare le adeguate soluzioni ai problemi posti”.
CIDA – Confederazione Italiana Dirigenti delle Alte Professionalità
Via Nazionale 75, Roma – telefono 064888241
CONFEDIR – Confederazione dei sindacati dei funzionari direttivi, dirigenti e delle elevate professionalità della funzione pubblica
L.go Amba Aradam 1, Roma – telefono 06677204826
COSMED – Confederazione Medici Dirigenti
Via Barberini 3, Roma – telefono 064245741
CUQ – Confederazione Unitaria Quadri
Via XX Settembre 58, Torino – telefono 0115612042