News
21/05/2026

Elezioni Onaosi 2026-2030: in arrivo il plico elettorale

Responsive image Il voto è postale. Guarda nella buca delle lettere e vota subito!

In questi giorni, riceverete per posta al vostro domicilio i plichi elettorali Onaosi, che vi preghiamo di NON ignorare o cestinare, ma di utilizzare nel più breve tempo possibile per esercitare, con il vostro diritto di voto, la vostra scelta di chi debba rappresentarvi per guidare la gestione dell’Ente nei prossimi quattro anni.

La lista intersindacale ONAOSI FUTURA 2.0, che vi chiediamo di sostenere, propone come Presidente la conferma di Amedeo Bianco e vede al suo interno altri sei candidati appartenenti all’Anaao Assomed: Carlo Palermo, Carlo Lusenti, Antonio Selvi, Arianna Mottola, Gabriele Romani, Simona Bonaccorso
Vi invitiamo a consultare il sito www.onaosifutura.it per conoscere tutti i componenti la lista e il suo programma.

Non appena riceverete il plico, siete pregati di seguire le seguenti ISTRUZIONI DI VOTO

CHI PUO' VOTARE

Tutti i medici dipendenti del SSN con almeno un anno di servizio riceveranno in questi giorni a domicilio il plico elettorale contenente la scheda elettorale.

COME SI VOTA
Si vota con VOTO POSTALE
➔ Si vota mettendo una croce sulla lista (non ci sono preferenze da esprimere)
➔ Vi chiediamo di scegliere la LISTA ONAOSI FUTURA 2.0
➔ La scheda va poi inserita nella busta piccola senza indirizzo
➔ A sua volta, la busta piccola senza indirizzo va inserita nella busta grande, con indirizzo
prestampato e con tassa a carico dell’Onaosi (non occorre affrancare) e spedita. 

TEMPI PER IL VOTO
Le buste con il voto dovranno pervenire all’Onaosi tassativamente entro il 30 giugno 2026.

NON HAI RICEVUTO IL PLICO ELETTORALE?
Chi non ricevesse il plico elettorale può comunque ottenerne un duplicato richiedendolo entro il 10 giugno compilando l’apposito modulo (CLICCA QUI PER SCARICARLO) per poi inviarlo a elezioni@pec.onaosi.it 
Anche in tal caso restano fisse le scadenze e le procedure di cui sopra.

I servizi che l’Onaosi eroga sono determinanti in moltissime situazioni e possono cambiare a tanti le prospettive di vita. Questi servizi, purtroppo, sono ancora poco conosciuti, e non tutti hanno modo di rendersi conto della straordinaria importanza di poter contare, in caso di bisogno, sull’istituzione solidaristica dell’Onaosi. 

Invitiamo i Segretari Aziendali a mettersi a disposizione non solo dei Colleghi iscritti alla nostra Associazione, ma anche di tutti gli altri Colleghi e Colleghe aventi diritto al voto, per promuovere la raccolta delle buste, laddove si rendesse necessario, e agevolarne la spedizione. 

Vi chiediamo di controllare la posta e grazie in anticipo per quanto farete!

Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it