Anaao Assomed Lombardia chiama al voto gli iscritti dei Settori Anaao Giovani e Dirigenza Sanitaria il 27 e 28 aprile per il mandato 2026-2030. In ballo c'è il rinnovo della carica di Responsabile regionale e le liste dei delegati al Congresso Regionale che si svolgerà a Milano il 9 maggio. Gli aventi diritto riceveranno via mail tutte le indicazioni utili per il voto.
Conosciamo di seguito i candidati e le liste
SETTORE ANAAO GIOVANI
✅Il candidato Responsabile Settore AG Regione Lombardia
SIBILLA MATTEO - “Mi chiamo Matteo Sibilla, ho 29 anni e sono un medico in formazione specialistica in Neurologia presso l’Università Statale di Milano. Ho molta esperienza nella rappresentanza, e sono iscritto Anaao fin dal primo giorno da Medico!”
✅La lista dei delegati Anaao Giovani - download documento
SETTORE DIRIGENZA SANITARIA
✅I candidati Responsabili Settore DS Regione Lombardia
LISTA 1
GUARNERI DAVIDE - “Ho 44 anni e Specialista in Microbiologia e Virologia e Dirigente Biologo presso l’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Opero nella S.C. Microbiologia e Virologia, gestendo la complessità della diagnostica clinica e molecolare, e presso la SSD Biobanca, snodo strategico per la ricerca nazionale inserito nel nodo BBMRI-ERIC.
Attivo in Anaao Assomed dal 2015, ho maturato esperienza nel settore Anaao Giovani; dal 2022 sono membro della Segreteria Aziendale e del Consiglio Regionale, contribuendo attivamente alla tutela e alla valorizzazione della dirigenza sanitaria.”
✅Delegati - Lista N. 1 - download documento
LISTA 2
VERONESE SILVIO MARCO - “Attualmente consulente di SynLab Italia per la Patologia Molecolare presso il laboratorio centrale di Castenedolo (BS). Già Responsabile della Struttura Semplice di Patologia Molecolare c/o Struttura complessa di Anatomia, Istologia Patologica e Citogenetica della ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, con funzioni di coordinamento e supervisione dell’attività di diagnostica molecolare per le malattie ematologiche (leucemie acute e croniche, malattie mieloproliferative, sindromi mielodisplastiche, linfomi, ecc.) e per le neoplasie solide (colon, polmone, ecc.). Iscritto allo Snabi dal 1987, poi Anaao, ha svolto e svolge attività sindacale ricoprendo diversi incarichi. Attualmente Segretario Anaao uscente dell'ASST GOM NIGUARDA e Consigliere nazionale DS.”
✅Delegati - Lista N. 2 - download documento
03 Aprile 2026