2025
19/05/2025

Ma che colpa abbiamo noi? I confini della responsabilità professionale in sanità. Convegno Anaao 10 giugno

Responsive image Un dibattito con la politica e le istituzioni per cercare le giuste risposte alle nostre rivendicazioni

La discussione sulla responsabilità medica è aperta da anni tra incomprensioni, equilibri e tentativi di risolvere un problema che sembra ormai endemico. Le denunce a carico dei medici sono in continuo aumento e con esse aumenta la medicina difensiva che costa allo Stato più di 11 miliardi di euro, ovvero il 10% della spesa sanitaria.
Le facili denunce peraltro favoriscono e fomentano comportamenti che minano il rapporto medico paziente già in profonda crisi.
L’Anaao Assomed ritiene che sia ormai impellente e urgente cercare soluzioni condivise a un problema che non è ideologico o partitico, ma di certo è politico, sociale e professionale.
Rivedere il tema e il concetto di responsabilità professionale appare oggi più che mai un’esigenza di tutti e ci auguriamo che questa iniziativa possa essere il viatico per un costruttivo lavoro che porti finalmente a distendere il clima teso che si respira oggi nelle corsie.

Il convegno si svolge a Roma agli Horti Sallustiani (Piazza Sallustio 21) martedì 10 giugno 2025 dalle 9.30 alle 14.00

SCARICA LA LOCANDINA

Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it