Alle 12.30 di martedì 8 ottobre, il Parlamento in seduta comune voterà per l'elezione di un giudice della Corte Costituzionale.
SENATO
Aula
Mercoledì 9 ottobre, alle ore 10, avvierà l’esame del Piano strutturale di bilancio di medio termine
Commissione 2a Giustizia
Mercoledì 9 ottobre, alle ore 9.15, avvierà l’esame, in sede referente, del DL Contrasto violenza personale sanitario (AS 1256), rel. Zanettin (FI).
Commissioni riunite 1a Affari costituzionali e 2a Giustizia
Martedì 1° ottobre alle 9,30, le Commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia hanno in agenda l'avvio dell'esame del n. 1236, di iniziativa governativa, recante disposizioni in materia di sicurezza pubblica, di tutela del personale in servizio, nonché di vittime dell'usura e di ordinamento penitenziario, approvato dalla Camera dei deputati. Riferiscono alle Commissioni riunite il senatore Lisei e la senatrice Stefani.
Commissione 1a Affari costituzionali
La Commissione prosegue proseguirà in sede referente, del DDL Semplificazione attività economiche (AS 1184), rel. Della Porta (FdI) e del DDL Semplificazione normativa (AS 1192), rel. Tosato (Lega).
Commissione 5a Cultura
Martedì 8 ottobre, dopo le ore 16.30, avvierà l’esame, in sede referente, del Piano strutturale di bilancio di medio termine.
Commissione 7a Cultura
La Commissione proseguirà l’esame, in sede referente, del DDL Accesso ai corsi di laurea magistrale in medicina e chirurgia (AS 915 e abb.), rel. Zaffini (FdI).
Commissione 2a e 10° (Giustizia e Affari sociali)
La Giustizia, con la Affari Sociali, svolgerà delle audizioni sui ddl sulla morte volontaria medicalmente assistita.
Commissione 10a Affari sociali
Martedì 8 ottobre, dopo le ore 16, avvierà l’esame, in sede redigente, del DDL Prestazioni sanitarie (AS 1241), rel. Cantù (Lega).
CAMERA
Aula
Martedì 8 ottobre, alle ore 14, proseguirà l’esame del DDL Lavoro (AC 1532-bis-A)
Mercoledì 9 ottobre avvierà l’esame del Piano strutturale di bilancio di medio termine
Commissioni riunite VII Ambiente e X Attività produttive
Prosegue l’esame, in sede referente, del DDL Concorrenza 2023 (AC 2022), rell. Montemagni (Lega) e Pietrella (FdI). Nell’ambito dell’esame è previsto un ciclo di audizioni.
Commissione V Bilancio
Martedì 8 ottobre alle ore 14.15, avvierà l’esame in sede referente del Piano strutturale di bilancio di medio termine. Rel . Lucaselli (FdI)
Commissione XI Lavoro
Prosegue l’esame, in comitato ristretto, del DDL Disposizioni per favorire la riduzione dell'orario di lavoro (AC 142 e abb.), rel. Schifone (FdI).
Commissione XII Affari Sociali dibatterà sulle pdl per il riconoscimento e il sostegno dell'attività di assistenza e di cura svolta dal caregiver familiare.
25 Novembre 2024
18 Novembre 2024
11 Novembre 2024
04 Novembre 2024