Agenda parlamentare
08/07/2024

Parlamento. Prosegue l'esame in Senato del decreto liste d'attesa. Alla Camera Anaao in audizione su semplificazioni

Responsive image

SENATO
Assemblea

Questa settimana è riservata ai lavori della Commissione. Dal 16 al 18 luglio, è prevista la discussione dei decreti-legge Liste di attesa.

Decreto Liste d’Attesa
Affari Sociali

La Commissione proseguirà a partire da martedì l’esame del decreto per la riduzione delle liste di attesa AS1161 – Conversione in legge del decreto legge 7 giugno 2024, n. 73, recante misure urgenti per la riduzione dei tempi delle listedi atesa delle prestazioni sanitarie.
La Commissione esaminerà altresì lo schema di dlgs per la protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro.

Commissione Giustizia e Sanità
La Giustizia, con la Sanità, svolgerà delle audizioni sui ddl sulla morte volontaria medicalmente assistita.Verranno auditi i rappresentanti di Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva (SIAARTI) e Istituto Serafico di Assisi sui ddl 65-104-124-570-1083 (Disposizioni in materia di morte volontaria medicalmente assistita).

CAMERA
Aula

Nell’arco di questa settimana l’Assemblea della Camera esaminerà il disegno di legge di modifica al Codice penale, al Codice di procedura penale, all'ordinamento giudiziario e al Codice dell'ordinamento militare.

Commissione Affari Sociali
Le Commissioni riunite Affari Costituzionali e Affari Sociali svolgeranno audizioni sui disegni di legge delega per la semplificazione dei procedimenti amministrativi e misure in materia farmaceutica e santaria e di autorizzazioni di polizi(AC1640). L’Anaao sarà audita in audizione giovedì 11 alle ore 10.

 

Leggi l'Agenda Parlamentare

 

Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it