CAMERA
AULA
La Camera è convocata lunedì alle ore 12 per le dichiarazioni di voto, sulla fiducia posta dal governo, nella seduta di venerdì 28 luglio, sul disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto 22 giugno 2023, n. 75, recante disposizioni urgenti in materia di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, di agricoltura, di sport, di lavoro e per l'organizzazione del Giubileo della Chiesa cattolica per l'anno 2025 (C. 1239-A). Alle ore 13.30 la chiama per appello nominale. Dalle 15 l'esame degli ordini del giorno e a seguire il voto finale sul provvedimento. Martedì 1 agosto avvierà l’esame del DL Salva-Infrazioni “Disposizioni urgenti per l’attuazione degli obblighi derivanti da atti dell’Unione Europea e da procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello stato italiano (AC 1322- Governo, approvato dal Senato, la cui approvazione finale è prevista nella seduta di mercoledì. Il provvedimento dovrà essere convertito in legge entro il 12 agosto.
SENATO
Commissione riunite Affari Costituzionali e Affari Sociali
Decreto Pubblica Amministrazione bis
Mercoledì 2 agosto, alle ore 10, con seguito giovedì e venerdì, avvierà l’esame del DL PA 2 (AC 1239). Il provvedimento dovrà essere convertito in legge entro il 21 agosto. L’ordine del giorno potrà essere integrato con l’esame del DL PA 2 (AC 1239), ove approvato dalla Camera dei deputati, trasmesso e assegnato in tempo utile.
Commissione Affari Costituzionali
Autonomia differenziata
Martedì 1 agosto in 1a Commissione prosegue l'esame dei ddl sull'attuazione dell'autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione
Commissione Finanze
Delega Fiscale
E' atteso in Aula, questa settimana, il ddl n. 797 di delega al Governo per la riforma fiscale, già approvato dalla Camera e collegato alla manovra di finanza pubblica. La Commissione Finanze, venerdì 28 luglio, ne ha concluso l'esame conferendo il mandato alla senatrice Zedda a riferire favorevolmente sul disegno di legge, approvato dalla Camera, con le modifiche accolte in Commissione.
Commissione Industria
Martedì 1 agosto, alle 14, proseguirà l’esame, in sede referente, DDL Concorrenza 2022 (AS 795), rell. Ancorotti (FdI) e Bergesio (Lega).
Il termine per le richieste di audizione nell’ambito dell’esame del DDL Concorrenza 2022 (AS 795) è fissato alle ore 18 di mercoledì 2 agosto.