Agenda parlamentare
19/06/2023

Parlamento: alla Camera il decreto Enti Pubblici, al Senato il Decreto PA

 

CAMERA
Commissione Affari Costituzionali e Bilancio
Decreto Enti Pubblici

Prosegue lunedì 19 in Commissioni riunite I Affari Costituzionali e V Bilancio e Tesoro l’esame del ddl AC 1151 “Conversione in legge del decreto-legge 10 maggio 2023, n. 51, recante disposizioni urgenti in materia di amministrazione di enti pubblici, di termini legislativi e di iniziative di solidarietà sociale". Sono previste votazioni. Il testo è atteso in Aula alla Camera martedì 20. Il provvedimento da dover trasmettere al Senato per la seconda lettura deve essere convertito in legge entro il 9 luglio

Commissione Finanze
Delega Fiscale

Prosegue l’esame del ddl delega fiscale (AC 1038) “Delega al Governo per la riforma fiscale”, assegnato in sede referente alla Commissione Finanze della Camera. I relatori del provvedimento sono gli Onorevoli Sala (FI) e Gusmeroli (Lega).
Il termine per la presentazione in formato digitale di emendamenti al disegno di legge è scaduto venerdì 26 maggio. In settimana sono previste votazioni.

SENATO
Aula
Decreto Pubblica Amministrazione

Atteso in Aula oggi 19 giugno il disegno di legge S747 di conversione del decreto-legge n. 44 del 2023 recante disposizioni urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle amministrazioni pubbliche, già approvato dalla Camera dei Deputati.
Il testo sarà discusso senza mandato ai relatori data l’impossibilità delle Commissioni riunite 1a e 10a (relatori il sen. De Priamo per la 1a e la sen. Minasi, per la 10a Commissione) di poterne concludere l’esame avviato il 15 giugno.

Decreto Lavoro
Il 20 giugno il ddl di conversione del d-l n. 48 recante misure urgenti per l'inclusione sociale e l'accesso al mondo del lavoro (A.S. 685) è atteso in Aula. Giovedì 15 giugno, la Commissione ha concluso con mandato alla relatrice, sen. Mancini, a riferirne all'Assemblea con le modifiche apportate.

Commissione Affari Costituzionali
Autonomia differenziata

E’ iniziato in I l’esame dell’AS 615 “Attuazione dell’autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario. Relatori Della Porta e Tosato. Terminato il ciclo di audizioni. Il termine per la presentazione degli emendamenti e ordini del giorno al Ddl 615 mercoledì 28 giugno 2023.

 

Leggi l'Agenda Parlamentare

Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it