Agenda parlamentare
08/05/2023

Parlamento. Il decreto Bollette al voto alla Camera

CAMERA
Commissioni riunite Finanze e Affari Sociali
Decreto Bollette. Decreto n. 34/2023

Prosegue l’esame del decreto Bollette “Conversione Conversione in legge del decreto-legge 30 marzo 2023, n. 34, recante misure urgenti a sostegno delle famiglie e delle imprese per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale, nonché in materia di salute e adempimenti fiscali" (1060), in Commissioni riunite VI Finanze e XII Affari Sociali in sede referente. L’esame è iniziato il 5 aprile. Il termine per la presentazione degli emendamenti è scaduto mercoledì 19.Sono previste votazioni per tutta la settimana

Commissione Finanze
Delega Fiscale

Il ddl delega fiscale (AC 1038) “Delega al Governo per la riforma fiscale”, è stato assegnato in sede referente alla Commissione Finanze della Camera. I relatori del provvedimento sono gli Onorevoli Sala (FI) e Gusmeroli (Lega).
In settimana è previsto un ciclo di audizioni

Commissione Affari Sociali
Prosegue l’esame del testo unificato (C384, C446, C459) “Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell'emergenza sanitaria causata dalla diffusione epidemica del virus SARS-CoV-2 e sulle misure adottate per prevenire e affrontare l'emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2

Commissione Affari Costituzionali e Lavoro
Decreto Pubblica Amministrazione

Le commissioni riunite iniziano l’esame del disegno di legge C1114 di conversione del decreto-legge n. 44 del 2023 recante disposizioni urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle amministrazioni pubbliche.
E’ previsto in settimana un ciclo di audizioni.
Il termine per la presentazione di proposte emendative al disegno di legge C 1114, è fissato alle ore 18 di giovedì 11 maggio.

SENATO
Commissione Affari Costituzionali

E’ iniziato in I l’esame dell’AS 615 “Attuazione dell’atonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario
E' stato fissato alle ore 15 di mercoledì 10 maggio il termine per l'indicazione dei soggetti da audire.
Relatori Della Porta e Tosato

Commissione Lavoro
E’ previsto martedì 9 maggio l’avvio in X Commissione della discussione del ddl di conversione del d-l n. 48 recante misure urgenti per l'inclusione sociale e l'accesso al mondo del lavoro (A.S. 685). Riferisce alla Commissione la sen. Mancini.

 

Commissione Affari Sociali, santà, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale.
In settimana proseguirà l’indagine conoscitiva sulle forme integrative di previdenza e di assistenza sanitaria nel quadro dell'efficacia complessiva dei sistemi di welfare e di tutela della salute. Sono calendarizzate un ciclo di audizioni.
Prosegue l’esame del ddl 383 “Interventi finalizzati a garantire un giusto ristoro in favore dei familiari dei medici deceduti o dei medici che hanno riportato lesioni o infermità di tipo irreversibile a causa dell'infezione da SARS-CoV-2 (sen. Maria Cristina Cantu)

 

Leggi l'Agenda Parlamentare

Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it