DIPENDENTI/
LIBERO PROFESSIONISTI
SPECIALIZZANDI NEO LAUREATI
Agenda parlamentare
14/11/2022

Parlamento. Il decreto aiuti ter al Senato

Responsive image

 

Giovedì 10 novembre si è tenuto il Consiglio dei Ministri che ha visto l’approvazione del DL Aiuti-quater, recante nuove misure urgenti in materia di energia elettrica, gas naturale e carburanti. Si attende ora la pubblicazione in GU del Decreto e la trasmissione al Senato, da cui dovrebbe partire l’iter di conversione.

SENATO
Commissione Bilancio

  • Decreto Aiuti Ter . La Commissione Bilancio del Senato inizierà domani alle 14.30, in sede referente, l’esame in II lettura del DL Aiuti ter, “Conversione in legge del decreto-legge 23 settembre 2022, n. 144, recante ulteriori misure urgenti in materia di politica energetica nazionale, produttività delle imprese, politiche sociali e per la realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)”che ha assunto la numerazione AS 311. Relatore Damiani (FI). Il testo dovrebbe essere approvato senza ulteriori modifiche dopo quelle apportate in I Lettura.L’Aula del Senato ha invece calendarizzato l’avvio dell’esame del provvedimento per la seduta di mercoledì alle 9.30.

Commissione Giustizia

  • Obbligo Vaccinazioni.  E’stato assegnato alla 2° Commissione il ddl n. 274 di di conversione del decreto-legge n. 162, recante misure urgenti in materia di divieto di concessione dei benefici penitenziari nei confronti dei detenuti o internati che non collaborano con la giustizia, nonché in materia di entrata in vigore del dlgs n. 150/2022, di obblighi di vaccinazione anti SARS-COV-2 e di prevenzione e contrasto dei raduni illegali.Il testo contiene la norma sulle “Disposizioni in materia di obblighi anti sars -cov

Commissioni Riunite Affari Esteri e Difesa e Affari Sociali sanità lavoro pubblico e privato

  • Potenziamento Nato e SSN Calabria Le Commissioni riunite 3° e 10° martedì 15 novembre avviano la discussione del ddl n. 299 di conversione del d-l n. 169 in materia di proroga della partecipazione di personale militare a iniziative NATO, misure per il servizio sanitario della Calabria, Commissioni AIFA (relatori sen. Menia e Minasi).

Leggi l'Agenda parlamentare

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it