DIPENDENTI/
LIBERO PROFESSIONISTI
SPECIALIZZANDI NEO LAUREATI
Agenda parlamentare
07/11/2022

Parlamento: costituzione delle Commissioni

Responsive image

CAMERA
La Commissione speciale per l’esame degli atti di Governo,
ha proseguito l’esame del DL Aiuti-ter (AC 5) “Conversione in legge del decreto-legge 23 settembre 2022, n. 144, recante ulteriori misure urgenti in materia di politica energetica nazionale, produttività delle imprese, politiche sociali e per la realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)” per il quale sonostati indicati gli emendamenti segnalati dai gruppi parlamentari; il Governo a sua volta ha presentato un pacchetto di emendamenti. L'esame in sede referente dovrebbe concludersi lunedì 7 novembre per proseguire in Aula il giorno seguente.

Costituzione delle Commissioni permanenti
Mercoledì 9 novembre vengono costituite le Commissioni permanenti secondo il seguente calendario: dalla prima alla settima alle ore 12.30, dall'ottava alla quattordicesima alle ore 14. Entro le 17 di martedì 8 novembre, i gruppi parlamentari devono procedere alle designazioni di competenza. In occasione della costituzione, ciascuna Commissione provvede all'elezione dell'Ufficio di presidenza, composto dal Presidente, da due Vicepresidenti e da due Segretari. 

SENATO
E’ stato presentato in Senato il ddl 274 di conversione del decreto-legge n. 162, recante misure urgenti in materia di divieto di concessione dei benefici penitenziari nei confronti dei detenuti o internati che non collaborano con la giustizia, nonché in materia di entrata in vigore del dlgs n. 150/2022, di obblighi di vaccinazione anti SARS-COV-2 e di prevenzione e contrasto dei raduni illegali.
Il testo contiene la norma sulle “Disposizioni in materia di obblighi anti sars -cov2)

Commissione Speciale atti urgenti Governo
La Commissione è convocata martedì 8 novembre, alle 17, 45, per comunicazioni del Presidente. I lavori della Commissione potrebbero essere integrati, il 9 novembre, con le audizioni, in seduta congiunta con l'omologa della Camera, del Ministro dell'economia Giorgetti, alle 8,30, e dell'UPB, alle 20, in merito alla NADEF 2022 e alla Relazione al Parlamento ai sensi dell'art. 6 della L. 243/2012, che dovrebbero poi essere esaminate a partire dal 10 novembre, alle 9.

Le Commissioni permanenti sono convocate il 9 novembre per procedere alla costituzione degli Uffici di Presidenza secondo due turni, rispettivamente alle 10,30 e alle 12. la La Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari è convocata giovedì 10 novembre, alle 11, per procedere alla propria costituzione.

 

Leggi l'Agenda Parlamentare

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it