Agenda parlamentare
09/05/2022

Parlamento: la delega IRCCS in Aula Al Senato. Alla Camera la responsabilità professionale

L’attività ridotta delle Commissioni è connessa alla necessità di garantire la partecipazione di Senatori e Deputati alle comunicazioni del Presidente Draghi, previste per mercoledì 

Per questo motivo, è possibile che gli uffici di presidenza delle Commissioni possano procedere ad un aggiornamento delle convocazioni nel corso della settimana.

CAMERA
AC1321-A  – RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE

Il testo AC 1321 di iniziativa Colletti ed altri recante “Modifiche alla legge 8 marzo 2017, n. 24, al codice di procedura civile e alle disposizioni per la sua attuazione nonché alle norme di attuazione, di coordinamento e transitorie del codice di procedura penale, in materia di responsabilità sanitaria”. Le Commissioni propongono la reiezione della proposta di legge.

AC 3634 – LEGGE ANNUALE CONCORRENZA
Assegnato alla 10ª Commissione permanente (Attivita' produttive, commercio e turismo), il testo del ddl AC3634 (già approvato dal Senato) Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021.
Di particolare interesse per il settore gli articoli 16 e 21 rispettivamente “Revisione e trasparenza dell’accreditamento e del convenzionamento delle strutture private” e “Selezione della dirigenza sanitaria”.
Nel corso della settimana sono previste votazioni.

AC 3653 DECRETO SEMPLIFICAZIONI
Assegnato alle Commissioni riunite V Bilancio e Tesoro e VI Finanze, il testo del ddl AC3653 decreto Semplificazioni “Misure urgenti in materia di semplificazioni fiscali e di rilascio del nulla osta al lavoro, Tesoreria dello Stato e ulteriori disposizioni finanziarie e sociali” in sede referente. Non sono previste votazioni in settimana.

SENATO
AULA - AS 2633 RIORDINO IRCCS

In Aula il 19 luglio, è atteso il testo AS 2633 “Delega al Governo per il riordino della disciplina degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, di cui al decreto legislativo 16 ottobre 2003, n. 288”. In settimana è previsto il voto finale.

AS 2646 – INFRASTRUTTURE E MOBILITA’
La Commissione Lavori pubblici, comunicazioni (VIII), in sede referente prosegue l’esame del ddl “Conversione in legge del decreto legge 16 giugno 2022, n. 68, recante disposizioni urgenti per la sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture, dei trasporti e della mobilità sostenibile, nonché in materia di grandi eventi e per la funzionalità del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. (AS 2646).
Il termine per presentare emendamenti e ordini del giorno è scaduto il 5 luglio.
Il DDL contiene l’articolo su proroga dispositivi di sicurezza

AS 2651– DELEGA FISCALE
In Commissione Finanze prosegue l'esame del ddl n.2651, di delega al Governo per la riforma fiscale (approvato dalla Camera), incardinato lo scorso 5 luglio con la relazione della senatrice Toffanin. Il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno è scaduto giovedì 14 luglio.

 

Leggi l'Agenda Parlamentare

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it