DIPENDENTI/
LIBERO PROFESSIONISTI
SPECIALIZZANDI NEO LAUREATI
News
17/06/2022

Giammaria Liuzzi è il nuovo Responsabile Nazionale Anaao Giovani

Giammaria Liuzzi è il nuovo Responsabile Nazionale del Settore Anaao Giovani dell’Anaao Assomed e resterà in carica fino al 2026.
34 anni, dirigente medico presso ASST Rhodense in Lombardia, prende il posto di Pierino Di Silverio.
Una lunga militanza in ALS come coordinatore nazionale, associazione degli specializzandi confederata con l'ANAAO.

"Dopo la tragica situazione pandemica, è compito del sindacato e soprattutto del suo settore giovanile rappresentare al meglio un’intera generazione di giovani medici che hanno dimostrato la loro professionalità e amore per la pratica medica.
Gli specializzandi e i giovani dirigenti medici sono stati definiti impropriamente 'EROI' troppe volte ed hanno subito ingiustizie sul piano normativo e amministrativo: occorre far comprendere al mondo politico, accademico e soprattutto civile che la colonna portante del nostro Sistema Sanitario Nazionale sono i medici che si stanno formando o sono neo Specialisti e pertanto devono vedersi garantite tutte le giuste tutele ed iniziare una stagione riformatrice sul piano formativo e lavorativo.

Il Direttivo Nazionale appena insediato raccoglie tutte le varie realtà territoriali, includendo specializzandi, giovani dirigenti medici e aspiranti tali, garantendo una opportuna collegialità di vedute e prospettive".

Come da Statuto Anaao Assomed, i Responsabili Regionali neo-eletti hanno eletto il nuovo Responsabile Nazionale e il Direttivo Nazionale del Settore Anaao Giovani e contestualmnete sono stati inoltre nominati i 3 referenti del Settore Giovani che faranno parte della Conferenza permanente dei Segretari regionali e delle Province autonome, ecco tutti nomi:

DIRETTIVO NAZIONALE
Liuzzi Giammaria - Responsabile Nazionale
Petrianni Gian Marco - Responsabile Nazionale Vicario
Artom Nathan
Fragalà Eugenia
Gavagna Laura
Sangiovanni Maria Cristina
Santu Manuel

REFERENTI REGIONALI
Evangelista Marco - Coordinatore
Caramma Andrea Salvatore
Gallo Giovanni

Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it