News
25/05/2022

VOTA il Responsabile Anaao Giovani VENETO - 25/27 maggio

Elezioni online del Responsabile Regionale Anaao Giovani VENETO 2022-2026 e della Lista dei delegati al Congresso Regionale.
Si vota da mercoledì 25 a venerdì 27 maggio 2022, il voto è riservato agli iscritti Anaao Assomed aventi diritto mediante login.
Per maggiori info scrivere alla sede Anaao regionale segreteria@anaaoveneto.it oppure a segreteria.nazionale@anaao.it
Per visualizzare il calendario, il profilo del candidato e la lista vai al link  👉 https://www.anaaogiovani-2022.it/veneto.php

BRUNO LUCCHINO è il candidato Anaao Assomed VENETO alla carica di Responsabile Regionale Anaao Giovani

Sono un Reumatologo che lavora presso l’ospedale di San Bonifacio. Faccio parte di quella generazione che ha assistito ad innovazioni nella formazione e nelle condizioni lavorative dei medici, come l’introduzione del concorso nazionale per le scuole di specializzazione e della normativa europea sul rispetto del tetto massimo di orario quotidiano. Assistere e battermi a suo tempo per tali cambiamenti mi ha dato contezza del fatto che il cambiamento dello status quo è un obiettivo realizzabile.

Fare sindacato in Anaao Giovani significa poter contribuire al miglioramento delle condizioni di lavoro del medico ospedaliero, in particolare quello dei giovani colleghi che, come me, si cimentano ogni giorno nel SSN. Soprattutto in un momento storico di difficoltà senza eguali che, complice la pandemia ed un progressivo e sistematico definanziamento delle strutture pubbliche, sta causando una vera e propria emorragia di colleghi dagli ospedali. Adeguata programmazione, spostamento della formazione sul campo, con il sostegno alle reti formative ospedaliere, rispetto delle condizioni contrattuali rappresentano gli strumenti per restituire a tutti i medici “tempo di vita”, contrastando la fuga dal SSN e al contempo tutelando il bene collettivo.

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it