News
03/05/2022

Il messaggio del Ministro della salute alle Donne Anaao

scarica il documento

Le parole che arrivano dalle donne di Anaao-Assomed mettono a fuoco dei temi centrali nella riflessione che si sta facendo sul futuro del nostro Servizio Sanitario Nazionale.
La pandemia ha messo in evidenza il ruolo fondamentale della salute, ma anche le criticità dovute a decenni di tagli e alla mancata valorizzazione delle professionalità che si dedicano ogni giorno alla cura. Oggi stiamo finalmente rispondendo con un grande piano di investimenti, aumentando strutturalmente il Fondo sanitario nazionale e ottimizzando le risorse straordinarie messe a disposizione dal PNRR e dal PN Equità e Salute.
Dobbiamo fare di più ed è nostro dovere ascoltare con attenzione le difficoltà registrate da chi lavora nel sistema dell'assistenza. Ogni spunto che potrà emergere dalla vostra iniziativa sarà oggetto di considerazione e stimolo a migliorare ancora i nostri interventi.
Con le risorse e le riforme messe in campo stiamo riportando al centro la necessità di puntare sulle donne e sugli uomini del nostro SSN, con nuove assunzioni, straordinari investimenti sulla formazione e sull'innovazione e con la valorizzazione dei percorsi professionali.
Roberto Speranza

Card image cap
Altri articoli

Segreteria Nazionale sede di Roma
Via San Martino della Battaglia, 31 - 00185 ROMA
Telefono 064245741 - Fax 0648903523
segreteria.nazionale@anaao.it - segreteria.nazionale@anaao.postecert.it